
Il Ballo con i Genitori
20 Agosto 2024Tra i momenti più romantici ed emozionanti del matrimonio c'è sicuramente il primo ballo degli sposi. Pochi minuti importantissimi che sanciscono l'aperturta delle danze, simboleggiano l'unione della nuova famiglia e scaldano i cuori di tutti gli invitati.
In questo articolo vi daremo qualche consiglio su come rendere perfetto il vostro primo ballo da sposati.
La scelta del brano.
Il primo ballo deve essere un lento: una canzone romantica, meglio se è la vostra canzone, quella alla quale sono legati bellissimi ricordi del fidanzamento, o quella con un testo stupendo, che sembra sia stata scritta per voi. Se non avete in mente un brano in particolare potete sceglierlo tra i successi più recenti o tra grandi classici della canzone italiana o internazionale: la lista è infinita, ma se volete qualche consiglio possiamo aiutarvi con una nostra playlist pensata per rendere speciale il vostro lento.


Aiuto, ma noi non sappiamo ballare!
Niente paura, nessuno tra gli invitati si aspetta che vi esibiate in coreografie complesse e vorticose rotazioni sulla pista da ballo! Basterà stare abbracciati, occhi negli occhi, e muovervi lentamente lasciandovi cullare dalla musica. In quel momento tutto il mondo intorno a voi si fermerà ed esisterete l'uno per l'altro. Con la giusta scenografia e i giochi di luce, dando il profilo alla platea degli invitati, i videomaker e i fotografi che avrete scelto potranno immortalare il momento nel migliore dei modi.
L'effetto sorpresa.
Siete dei bravissimi ballerini oppure volete divertirvi e stupire tutti con una coreografia speciale? Ottima idea ragazzi, in amore, come nella vita, ci vuole audacia! Potete iscrivervi ad una scuola di ballo e preparare un balletto speciale, magari ispirato a coreografie famose tratte da film e musical. Dopo alcuni attimi super romantici, mixando un secondo brano, l'atmosfera si può trasformare e potete esibirvi in un rock'n'roll scatenato o in un tango passionale. I vostri invitati resteranno a bocca aperta.


La giusta atmosfera: il Ballo sulle Nuvole.
Tutto quello che abbiamo scritto finora è importantissimo per ideare il primo ballo perfetto per ciascuna coppia, in base ai gusti e alle idee di ognuno, o persino, al tema che sceglierete per le vostre nozze. Manca però un ingrediente fondamentale, senza il quale la magia del primo ballo non può compiersi appieno: l'atmosfera. Noi di Matrimonio Spettacolo ci occuperemo dell'allestimento luci perfetto per il vostro ballo. I fari motorizzati illumineranno e coloreranno la sala come un vero palcoscenico. E per rendere davvero magico il momento, vi faremo ballare sulle nuvole! Con la nostra Low Fog Machine (macchina per fumo basso) creeremo un tappeto di nuvole sul quale potrete ballare la vostra canzone, come in un sogno. Grazie a degli ulteriori fari bianchi, senza fili, posizionati intorno a voi illumineremo e coloreremo le nuvole in un'esplosione di colori, che lascerà tutti senza fiato.
Effetti di scena completamente sicuri.
Il "fumo" generato dalla macchina è in realtà solo vapore acqueo, assolutamente non tossico, non inquinante, inodore. La particolare tecnologia sfrutta il principio delle masse d'aria e della loro temperatura: la macchina genera un vapore refrigerato, che per la sua bassa temperatura tende a rimanere in basso, creando un tappeto di pochi centimetri. Non c'è perciò rischio che salga in alto creando una fastidiosa nebbia o attivando il sistema antincendio del locale.





