
Il Ballo con i Genitori
20 Agosto 2024Il nostro “Karaoke Live” originale
Da quando, negli anni 90, è entrato nelle case di tutta Italia grazie alla fortunata trasmissione di Fiorello, il karaoke è diventato uno degli intrattenimenti musicali più diffusi nelle feste private. Non fanno eccezione i matrimoni: dalla dedica romantica al coro di gruppo, non manca mai il momento in cui gli invitati, o gli sposi stessi, vogliono scatenarsi e cantare a squarciagola le loro canzoni preferite.
Il motivo è presto svelato. Cantare è liberatorio, fa bene al cuore (in tutti i sensi), e farlo tutti insieme ha qualcosa di speciale. Bastano le prime note di canzoni senza tempo, come "Sarà Perché Ti Amo" o "Come Mai", che tutti si uniscono in un abbraccio musicale, in un'unica voce, magari imperfetta e un po' sguaiata, ma troppo divertente per resistere alla tentazione di partecipare.
@matrimoniospettacolo Matrimonio karaoke live con Cate e Andrea di Matrimonio Spettacolo. Visita il sito web matrimoniospettacolo.net #musicapermatrimoni #matrimonio #matrimoniospettacolo #ascolipiceno #musicadalvivo ♬ suono originale - matrimoniospettacolo
E se a dirigere questa marea di voci ci fossero due musicisti, e non solo una sterile base musicale, cosa succederebbe? Semplice, pura magia, provare per credere! Con il nostro Karaoke Live, infatti, gli invitati sono accompagnati al pianoforte da Andrea, e sostenuti dalla voce di Caterina. I brani più belli e divertenti del repertorio italiano, eseguiti dal vivo, sono selezionati ed arrangiati ad hoc per rendere l'esperienza sempre unica e dinamica, con il testo a disposizione di tutti, sul maxischermo da 60 pollici e quattro radiomicrofoni dedicati, per dare voce a tutti!
Qualcuno di voi, forse, storcerà il naso all'idea di tutta questa "energia", preferendo un intrattenimento più elegante e posato. De gustibus. Abbiamo pensato anche a questo. Se la vostra idea di musica per matrimonio predilige un evento coinvolgente ma più pacato noi di Matrimonio Spettacolo proponiamo un repertorio di brani senza tempo, che coinvolga i presenti senza che questi debbano necessariamente alzarsi dal tavolo e fare baldoria. Sempre grazie ai testi sincronizzati e proiettati sullo schermo potranno infatti godere della nostra musica dal vivo, mentre gustano le portate e brindano ai novelli sposi.



